One Web Office La ”Differenza è nell'integrazione”

Fatturazione Elettronica

… non solo fatturazione elettronica

Con in modulo FATTURAZIONE ELETTRONICA di One Web Office
NON solo gestisci il ciclo completo della fatturazione elettronica
BtoB BtoC e BtoE(stero) tramite
CONSERVATORE ACCREDITATO
ma utilizzando un software Documentale completo, potrai archiviare anche tutti gli altri documenti collegandoli alle fatture elettroniche….. e se vuoi puoi utilizzare anche il CRM ed il MAIL SERVER integrati


Perchè One Web Office.
OWO è un sistema completo di archiviazione e gestione di tutto il materiale digitale della tua azienda dalla documentazione ISO9000 fino alla Fatturazione Elettronica passando per il CRM e le email, oggi con One Web Office gestisci tutto il ciclo di vita dei tuoi documenti, tieni tutto sotto controllo, ti difendi da accessi abusivi ed eviti i cryptolocker.

Chi è obbligato alla fattura elettronica.
La fatturazione elettronica non riguarda però tutti i titolari di partita Iva ma solo chi rientra nel regime ordinario. Per chi ha scelto il regime forfettario oppure per chi è ancora nel regime di vantaggio, come anche per i piccoli produttori agricoli non ci sono obblighi da questo punto di vista, quindi sarà possibile continuare a emettere fatture di carta, o nessuna fattura come nel caso degli agricoltori esentati. L’obbligo di fattura elettronica, inoltre, è escluso nel caso di cessioni di beni e prestazioni di servizi nei confronti di non residenti.

Come si fa la fattura.
Ci sono diversi modi per generare una fattura elettronica quello tradizione in genere è quello di usare il proprio gestionale che, se aggiornato, sicuramente conterrà tra le nuove funzionalità, quella della generazione, in versione elettronica, del documento in formato file XML.
Attraverso OWO però esistono 2 valide alternative che possono venire incontro a quelle realtà o che non sono dotate di un software gestionale oppure troppo obsoleto e non aggiornato.
In questo caso ci vengono in aiuto le nostre funzioni che sono.
1. CSV Basta fornire ad OWO un file CSV con l’elenco di tutte le fatture ed il nostro software provvederà, in automatico, a generare tutti gli XML ed inviarli senza alcun intervento dell’operatore.
2. Ultilizare il nostro gestionale RunnerEasy cloud.
Il file XML verrà poi inviato, in automatico, al cliente tramite il Sistema di interscambio gestito dall’Agenzia delle Entrate e la fattura arriverà in contemporanea al cliente e all’Agenzia.

Come si trasmette.
Per trasmettere la fattura elettronica con OWO:


1) il gestionale produce il file XML della fattura oppure lo puoi generare con la nostra piattaforma
2) i files vengono depositati su una cartella ed inviati in automatico al nostro servizio SDI
3) una volta che la fattura è stata approvata OWO in automatico scaricherà ed archivierà le fatture in automatico.