eMail Marketing

One Web Office La ”Differenza è nell'integrazione”

Segmentazione avanzata

Una campagna di email marketing di successo dipende strettamente dalla qualità delle sue liste di contatti: e dunque il primo compito di ogni email marketer è quello di costruire e gestire un elenco di indirizzi validi.

OneWebOffice ed il suo modulo CRM ti aiuta a farlo con facilità, fornendo una serie di strumenti per integrati, creare elenchi di email marketing differenziati, segmentarli come vuoi, aggiungere campi personalizzati e molto altro ancora.

Crea una nuova lista

Componendo un elenco di destinatari prelevandoli dal CRM da Aziende, contatti o Leads, inoltre Puoi:

  • Cancellare un indirizzo dalla lista selezionata senza doverla necessariamente modificare
  • Usare lo strumento di posta integrato senza dove imparare complicati mail builder
  • Tutta l’anagrafica in locale senza condividerla all’esterno (tranne che per il solo indirizzo email)
  • Avere un modulo di iscrizione e disiscrizione da collegare al tuo sito

Naturalmente puoi creare un numero illimitato di liste direttamente nel CRM

Server altamente performanti

Poniamo la massima cura nella consegna di tutte le tue email. Non importa quanto ben fatta può essere una newsletter, se non arriva alle caselle di posta dei destinatari è semplicemente inutile: ecco perché è così importante garantire la massima deliverability di ogni campagna.

In sintesi: non tutte le email inviate vengono per questo consegnate. Se si utilizza ad esempio un server SMTP con una cattiva reputazione (o semplicemente un server SMTP associato ai provider di posta elettronica più comuni), una grande fetta delle tue newsletter sarà filtrata da scudi antispam e filtri ISP, senza che nemmeno tu lo sappia. Non importa se sono legittime, bellissime e dirette solo a una lista di indirizzi opt-in (come dovrebbero essere!): qui una tecnologia professionale può davvero fare la differenza.

Questo è il motivo per cui OneWebOffice si basa solo su un server di posta in uscita affidabile e dedicato (basato su IP accreditati e white-listed), e mantiene un rapporto costante con i principali ISP in tutto il mondo.

Con il nostro servizio, è possibile inviare un’email di massa a un numero illimitato di destinatari con la certezza che ogni messaggio verrà consegnato agli indirizzi previsti. In modo rapido e sicuro.

Statistiche avanzate in tempo reale

L’email marketing è un processo di miglioramento continuo: si lancia una campagna, si scopre dove è possibile rifinirla (o cambiarla per intero), si fa un tentativo, e alla fine si fa un passo avanti. Per fare questo, naturalmente, è essenziale ottenere delle statistiche precise su tutte le metriche più importanti di ciascuna newsletter.

OWO eMai Marketing mette a disposizione due potenti strumenti

  1. Report delle campagne (e degli autoresponder), con tutte le metriche di cui hai bisogno per analizzare i risultati;
  2. Feed dettagliati delle interazioni da parte di ogni singolo contatto

I nostri strumenti di analytics avanzata ti aiuteranno a capire la performance delle tue email in tempo reale – e come migliorarle. Subito dopo aver inviato la campagna avrai tutti i dati disponibili per i seguenti parametri:

  • tasso di consegna
  • tasso di apertura
  • tasso di click
  • tasso delle disiscrizioni
  • frequenza di rimbalzo (bounce)
  • segnalazioni del tasso di spam

Questi risultati vengono visualizzati tramite semplici schemi riepilogativi, in modo da cogliere immediatamente le prestazioni della campagna email. Ma è possibile anche controllare tutti i singoli indirizzi, uno ad uno, per vedere ad esempio chi esattamente ha aperto il tuo messaggio e quando. In breve: tutte le interazioni effettuate dagli utenti sono attentamente monitorate per offrire un controllo completo su ogni invio.

Grazie all’altissimo livello di dettaglio delle statistiche, è possibile seguire l’andamento cronologico delle campagne, individuando i giorni e le ore in cui i destinatari delle email interagiscono con la newsletter.

Feed delle interazioni dei contatti

OneWebOffice mette a disposizione un feed dettagliato delle interazioni che ogni contatto ha avuto con newsletter . Anche questa funzione è di grande aiuto quando si tratta di valutare l’efficacia delle campagne di marketing, al fine di migliorare i tassi di conversione.

  • Per ogni contatto è possibile visualizzare una scheda che mostra la timeline completa, comprensiva del numero delle email ricevute e il tasso di coinvolgimento in termini di apertura e di clic sui link.

    I dati sono aggiornati in tempo reale e sono indicati tutti i collegamenti sui cui l’utente ha cliccato.

All’interno della stessa lista, muoversi da una scheda contatto alla successiva è semplicissimo grazie allo slider. Inoltre, è proprio qui che l’utente può ritrovare le informazioni di base di ogni contatto, tra cui:

  • Se è stato aggiunto dall’amministratore dell’account o dallo stesso contatto tramite modulo di iscrizione;
  • La data in cui è entrato a far parte del database;
  • Lo status della sottoscrizione, cioè se il contatto è attivo o si è disiscritto.

Lo storico di ogni contatto può essere filtrato per tipo di attività, per esempio il tasso di apertura o le email ricevute. Queste ultime possono essere immediatamente visualizzate cliccando sulla relativa campagna all’interno della timeline.

Conclusioni

Il software OWO CRM  permette di gestire campagne di marketing multicanale quindi direct marketing (DEM), posta elettronica integrata, gestione liste e newsletter, invio di faxed SMS.

Inoltre CRM gestisce:
le campagne promozionali,
la classificazione e categorizzazione dei contatti,
la lead generation,
il geomarketing
i social media.
Garantendo la possibilità di effettuare tutte le analisi delle attività di marketing realizzate.

Direct Email Marketing
Comunicare con i propri clienti in modo veloce e organizzare con pochi click complesse campagne e-mail.

Il modulo DEM permette di comunicare velocemente tramite e-mail con i propri clienti e di organizzare, con pochi click, complesse campagne di e-mail marketing.

I dati necessari sono disponibili direttamente nel profilo cliente e utilizzabili per future campagne per attività di marketing one-to-one. I risultati di ogni invio sono disponibili nel CRM e le e-mail inviate contengono link ipertestuali con tracciatura automatica dei click.

Il modulo Full Office do OWO CRM  mette a disposizione:

la gestione di mailing list
la gestione di liste di distribuzione con integrazione di dati anagrafici
un editor di layout con gestione delle immagini
dei template di e-mail
la gestione dello spooler di invio
la possibilità di tracciare i bounce (Bounce detection)
la reportistica sugli invii
la tracciabilità degli interessi