è possibile:
• Predisporre la lista dei requisiti documentali, definendone tipologia, fonte, validità, tempi e modalità di acquisizione.
• Semplificare il compito di raccolta dei documenti da parte dell’operatore.
• Definire un processo di valutazione e approvazione della richiesta.
• Predisporre un portale per i clienti o per l’agente dove poter seguire l’iter approvativo della richiesta.
• Gestire modifiche, decorrenze e verifiche conclusive.
LA RACCOLTA DOCUMENTALE
L’obiettivo di questo processo è semplificare al massimo le operazioni di raccolta dei documenti da parte dell’operatore. Il focus è concentrato sulle problematiche inerenti la validità dei documenti, le eventuali firme o altri dati da riportare sul modello.
Tutta la documentazione raccolta andrà a comporre automaticamente il fascicolo della pratica.
Le operazioni di scansione potranno essere effettuate contestualmente alla raccolta documentale oppure ove non possibile procrastinate. In ogni caso l’utilizzo di separatori o di barcode (mono o bidirezionali) apposti automaticamente sui documenti emessi permetteranno di effettuare l’operazione di scansione in modalità massiva e senza supervisione.
La dove possibile sarà utilizzabile direttamente le integrazione con i sistemi multifunzione già presenti in azienda senza per tanto dover aggiungere nuovo hardware al parco installato.
Da evidenziare il fatto che il sistema è in grado di ricercare all’interno dell’archivio i documenti del richiedente già presenti e che sono ancora validi evitando duplicazione delle operazioni e del dato.
IL PORTALE CLIENTI
Attraverso la pubblicazione all’interno del portale aziendale è possibile dare accesso ai clienti potenziali o acquisiti alla documentazione raccolta e ancora da raccogliere cosi come allo stato di avanzamento delle diverse pratiche inoltrate.
Questo garantisce trasparenza verso il cliente e permette anche di interagire molto velocemente con tutte le parti coinvolte nel processo.
Sottolineiamo ancora le caratteristiche di sicurezza e riservatezza garantite dal sistema nell’accesso alle informazioni e ai documenti archiviati.