Leasing e Finanziarie

One Web Office La ”Differenza è nell'integrazione”

[ess_post] leasing_finanziarieimagesPer le società eroganti Leasing e Finanziarie permette di gestire la grande quantità di documentazione cartacea richiesta ai clienti per l’accesso ai finanziamenti, permettendo di avviare su di essi una serie di controlli sia formali che contestuali.

è possibile:

• Predisporre la lista dei requisiti documentali, definendone tipologia, fonte, validità, tempi e modalità di acquisizione.
• Semplificare il compito di raccolta dei documenti da parte dell’operatore.
• Definire un processo di valutazione e approvazione della richiesta.
• Predisporre un portale per i clienti o per l’agente dove poter seguire l’iter approvativo della richiesta.
• Gestire modifiche, decorrenze e verifiche conclusive.

 

LA RACCOLTA DOCUMENTALE
L’obiettivo di questo processo è semplificare al massimo le operazioni di raccolta dei documenti da parte dell’operatore. Il focus è concentrato sulle problematiche inerenti la validità dei documenti, le eventuali firme o altri dati da riportare sul modello.

Tutta la documentazione raccolta andrà a comporre automaticamente il fascicolo della pratica.

Le operazioni di scansione potranno essere effettuate contestualmente alla raccolta documentale oppure ove non possibile procrastinate. In ogni caso l’utilizzo di separatori o di barcode (mono o bidirezionali) apposti automaticamente sui documenti emessi permetteranno di effettuare l’operazione di scansione in modalità massiva e senza supervisione.

La dove possibile sarà utilizzabile direttamente le integrazione con i sistemi multifunzione già presenti in azienda senza per tanto dover aggiungere nuovo hardware al parco installato.

Da evidenziare il fatto che il sistema è in grado di ricercare all’interno dell’archivio i documenti del richiedente già presenti e che sono ancora validi evitando duplicazione delle operazioni e del dato.

IL PORTALE CLIENTI
Attraverso la pubblicazione all’interno del portale aziendale è possibile dare accesso ai clienti potenziali o acquisiti alla documentazione raccolta e ancora da raccogliere cosi come allo stato di avanzamento delle diverse pratiche inoltrate.

Questo garantisce trasparenza verso il cliente e permette anche di interagire molto velocemente con tutte le parti coinvolte nel processo.

Sottolineiamo ancora le caratteristiche di sicurezza e riservatezza garantite dal sistema nell’accesso alle informazioni e ai documenti archiviati.