One Web Office La ”Differenza è nell'integrazione”

Archiviazione Documentale

iDocWEB  archivia qualsiasi tipo di file, dal documento cartaceo trasformato in file attraverso un qualsiasi scanner o multifunzione, al documento office, alle email, le foto, i disegni tecnici ecc., ai files da archiviare vengono assegnate le “chiavi di ricerca”, ovvero gli indici attraverso i quali i documenti potranno essere rintracciati con estrema semplicità e velocità, i files selezionati potranno con un semplice click essere riprodotti:

  • In forma cartacea (stampati)
  • In un formato file diverso da quello di origine, ad esempio da TIF a PDF o viceversa, da WORD a PDF ecc.
  • Inviati via email (anche più files inclusi automaticamente in un’unica email)
  • Inviati via fax.

E’ possibile gestire pratiche o fascicoli elettronici, e verificarne lo stato in ogni momento.
Gestisre i flussi Documentali (workflow) per l’approvazione da parte dei vari reparti aziendali, … e molto altro

iDocWEB  è un’applicazione WEB  browser nativa, quindi multipiattaforma, puo’ essere installata su sistemi operativi sia windows che linux.

E funziona su qualsiasi dispositivo abbia a disposizione un browser, oltre al PC quindi anche tablet, smartphone,phablet ecc., con i piu’ diffusi sistemi operativi:
windows, MAC OS, linux, android.

iDocWEB
, che non necessita dell’installazione di alcun programma sul PC, è ed  particolarmente interessante anche per quelle aziende che, avendo sedi o filiali sparse ovunque nel mondo, hanno l’esigenza di condividere documenti e files presenti su un’unico server centralizzato.

L’interfaccia è molto semplice ed allo stesso tempo completa di tantissime funzioni di rapido utilizzo.
Una sola installazione “lato server”, e si è subito pronti a lavorare anche con molti utenti e da qualsiasi PC con accesso ad internet/intranet.

I vari operatori possono essere abilitati dall’amministratore di sistema, sia ad archiviare che consultare, oppure alla sola consultazione dei documenti.
Attraverso la configurazione è possibile definire in maniera dettagliata quali operatori possono archiviare o consultare documenti e files in base ai permessi loro assegnati.

iDocEVO, è la versione windows di iDocWEB, per alcune esigenze è possibile installare anche questa versione, la quale utilizza lo stesso Database di iDocWEB, pertanto sulla stessa rete aziendale è possibile utilizzare contemporaneamente sia iDocWEB che iDocEVO.
Questo utilizzo congiunto si rende necessario quando si ha l’esigenza ad esempio di utilizzare moduli speciali quali:
iDocEVO BARCODE, per l’archiviazione automatica di documenti tramite la lettura di codici a barre presenti sui documenti o apposti tramite etichette,
(per ad esempio per archiviare automaticamente fatture fornitori cartacee.)
iDocEVO_AC • archiviazione conservativa,
per archiviare a norma, in base alle nuove disposizioni, documenti fiscali come fatture, registri contabili, e fatture elettroniche emesse verso al pubblica amministrazione.

 

alcuni moduli di iDocWeb

iDocWEB  Archiviazione
permette il trasferimento dei files da archiviare dal PC al server, l’archiviazione dei documenti e la modificare delle chiavi di ricerca.
Oltre alle chiavi di ricerca standard, è possibile inserire campi personalizzati in base alle proprie esigenze di archiviazione, questi campi a loro volta possono prelevare valori pre-memorizzati in tabelle personalizzate.

 iDocWEB  consultazione
Permette la ricerca e la consultazione di documenti e files archiviati, senza l’installazione di nessun programma sul PC.
E’ possibile usufruire di diverse modalità di ricerca dei Documenti desiderati, basta anche solo uan parola chiave presente in qualsiasi campo di ricerca per reperire i documenti ricercati in pochissimi secondi, ed ordinarli nella sequenza voluta.
E’ possibile inoltre su files PDF multipagina, visualizzare solo le pagine desiderate o estrarre solo alcune pagine.

iDocWEB  Office Document
Crea , modifica e gestisci le revisioni dei tuoi docuementi Word, Excel e Powerpoint via web attraverso il documentale senza costi aggiuntivi di licenze Micosoft.
Proteggi i documenti sensibili evitando modifiche e cancellazioni da personale non autorizzato

iDocWEB  webFAX
Permette l’invio dei documenti archiviati o ancora in fase di archiviazione tramite
email e FAX senza l’uso di programma esterni.
Qualsiasi documento o file archiviato o da archiviare in iDocWEB è possibile con un click inviarlo:
• via email
• via fax
• via posta o raccomandata (tramite centro servizi di poste italiane col quale siamo convenzionati)

Per utilizzare dal vivo una versione demo online (in CLOUD) di iDocWEB  richiedere le credenziali di accesso a supporto@runtime.sm

Principali specifiche tecniche
iDocWEB  utilizza i seguenti Database:
> MS SQL server 2005 / 2008
> MS MSDE / express
> MySql (windows e linux)

Ed è sviluppato con linguaggi:
> PHP
> Java
> Flash
> AJAX