« Back to News

Invio massivo PEC

Invio massivo PEC ad una lista di contatti

L’attività basata sull’invio massivo di messaggi di comunicazioni tramite email verso una lista preselezionata di clienti è sempre più diffuso non sollo a scopo pubblicitario.

Negli ultimi anni si sta ponendo una sempre maggiore attenzione all’integrazione dell’e-mail marketing con altri sistemi di gestione (es. CRM).
Il nostro sistem (OWO) si sta concentrando sempre più sulla qualità del contatto (profilazione delle utenze, cura della customer satisfaction), rispetto agli invii massivi di posta che avevano caratterizzato l’e-mail marketing.

Ma con l’arrivo della PEC lo scenario è nuovamente cambiato, sempre più spesso si tende ad utilizzare la PEC anche per comunicazioni importanti, fatture , circolari ecc..

Il problema è che quando si tenta di fare Invio massivo PEC ci scontriamo con alcuni problemi legati appunto al sistema di trasmissione certificato.

  • Il provider PEC generalmente impongono dei limiti di messaggi che è possibile inviare nell’unità di tempo, a meno di non comprare costosi upgrade
  • le email  PEC non consentono l’inserimento di indirizzi in conoscenza nascosta

One Web Office ci viene in aiuto con il suo modulo mail marketing collegato al CRM e compatibile anche con sistemi PEC, gli invii vengono effettuato tramite un sistema proprietario in grado di aggirare tutti gli eventuali blocchi dei provider PEC.

La procedura è la stessa che normalmente l’operatore utilizzerebbe per fare un invio tramite Mail marketing, dovrà semplicemente scegliere dall’elenco degli indirizzi il campo email PEC invece che email standard ed il sistema OWO farà il resto.

Potrebbe interessarti anche:
Archiviazione PEC a norma